Chi sono

In sintesi:

Based in The Internet, born in Le Marche, made by two serbs.

5 cose da sapere su di me:

  1. Mi chiamo Elisabetta Zurovac (la “c” finale del mio cognome si pronuncia “ts”).
  2. In rete sono zurobets (perché bets è come mi chiamano).
  3. Spesso ho uno schermo davanti al volto.
  4. Ho un pessimo rapporto con i numeri*, infatti la ricerca qualitativa è quello che fa per me.


ORA

Collaboro con l’Università di Urbino Carlo Bo su diversi progetti riguardanti i media digitali e le pratiche comunicative che avvengono al loro interno. L’ultima ricerca alla quale ho lavorato riguardava l’immaginario della Jugonostalgija su Instagram. Per finire, ho un corso online in “Sociologia della Comunicazione”.

Collaboro con l’ArciRagazzi di Ravenna per progetti formativi nelle scuole secondarie e primarie riguardanti il rapporto tra adolescenti e social network.

Sempre per quanto riguarda i ragazzi e la formazione di un’utenza internet consapevole, a breve partirà un progetto FSEPON su creatività e cittadinanza digitale al Liceo Mamiani di Pesaro.

PRIMA

Sono stata assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Sassari, per un progetto di ricerca di interesse nazionale circa i processi di informazione nel sistema ibrido dei media. Ho anche tenuto un corso in “PR in tourism” per la Laurea Magistrale in Economia e Tourism Management dell’Università degli Studi di Sassari.

Sono stata assegnista di ricerca all’Università di Urbino Carlo Bo. Mi sono occupata di media digitali e narrazione del sé, concentrandomi in particolar modo su screen culture, social media e pratiche dal basso.

Sono stata assistente alla didattica per l’insegnamento “Comunicazione Pubblicitaria e Linguaggi Mediali” del Prof. Boccia Artieri, per il corso di Laurea in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni.

Ho conseguito un Dottorato in Sociologia della Comunicazione e Scienze dello Spettacolo, una Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni, una Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione Pubblicitaria e un diploma di maturità linguistica.

*difatti l’elenco doveva essere di 5 cose e invece sono solo 4. I numeri: un incubo.

La mia email è:
elisabetta.zurovac@gmail.com

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: